Skip to main content

Il caffè è donna

 

Sempre di più i clienti, quando entrano nel tuo bar, non vengono a chiedere “Un caffè, grazie”. Non si limitano a berlo, commentare se sia più o meno buono, a pagare e uscire.

Osservano, controllano e premiano: chi?

Le realtà che associano alla tazzina di caffè tutto il mondo che sta dietro, ossia quello dei produttori, dei coltivatori che stanno dall’altra parte del mondo e che non sempre lavorano in condizioni agevoli ed eque.

Spinti da questa nuova sensibilità, i grandi marchi di caffè hanno iniziato a muoversi nel segno della sostenibilità e a raccontare i loro progetti.

Caffè Vergnano,per esempio, considerato che il 70% dei coltivatori di caffè sono donne, ha deciso di avviare un progetto, “Women in coffee”, dedicato alle donne nella Repubblica Dominicana. Obiettivo: raccogliere fondi per migliorare la condizione femminile nelle piantagioni, attraverso la creazione di una micro-torrefazione.

Allo scopo l’azienda ha creato una Collection di capsule ad hoc, “Pink”, e organizzato diversi eventi sul territorio italiano e presso la sua sede di Chieri.

Cosa puoi fare, tu, imprenditore del bar?

-Per esempio scegliere, per il tuo locale, solo marchi virtuosi, impegnati in progetti di aiuto e sostegno alle popolazioni meno fortunate, o all’ambiente.

-Oppure muoverti tu in prima persona attivandoti nel tuo quartiere e dando una mano in prima persona… trascinando anche i tuoi clienti più sensibili.

 

 

Avatar for Ristopiù Lombardia

Autore: Ristopiù Lombardia

Sii il primo a commentare.

Rispondi

I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Articolo precedente
Articolo successivo
Logo Ristopiù Lombardia
  • Via Monte Tre Croci, 5 20814 Varedo (MB)
    Sede legale Via Montenapoleone, 8 20121 Milano
  • Email: info@ristopiulombardia.it - Tel.: +39 0362.5839221 - Fax: +39 0362.5839201
  • Reg. Imp. MI 261845 - R.E.A. 1600564 - Cap. Soc. Euro 500.000,00 i.v. - P.IVA/C.F. 02910260963

Copyright © Ristopiù Lombardia SpA - Società Benefit a Socio unico 2026. Tutti i diritti riservati.

Design & Development by artemida.it